AUTORE: FRANCESCO MICCI
GENERE: SAGGIO-GUIDA
COLLANA: The other
PREZZO: 25,00 €
ISBN: 9788833481326
PAGINE: 232
FORMATO: A4 A COLORI


In un mondo in cui ogni ospite è diventato un target con le sue specifiche esigenze, il turismo non può che essere, sempre di più, uno scambio tra persone e forse tra “anime”. Deve superare i limiti dello standard per saper parlare non solo alla mente ma anche al cuore, regalando esperienze uniche e personalizzate. Questo nuovo “umanesimo” del turismo è il filo conduttore di questo manuale unico nel suo genere, che incrocia una case history reale, raccontata dallo stesso imprenditore, fonte di continua ispirazione, con metodi e strumenti operativi di supporto all’attività. Di facile lettura, originale e dinamico, fornisce un insieme di elementi preziosi, di esempi, di casi concreti, relativi a tutti gli ambiti di attività di un’impresa ricettiva,  che ognuno può  applicare, con i dovuti aggiustamenti,  alla propria realtà operativa. Si rivolge a imprenditori e manager di imprese turistiche di piccole dimensioni, a giovani che vogliono entrare nel mondo del turismo, come strumento di supporto al percorso di crescita sia personale che professionale. L’obiettivo è di risvegliare il pensare strategico, la riflessione legata al cambiamento e al miglioramento continuo della propria struttura e della propria professionalità, nella convinzione che il valore della persona, con la sua storia, la sua motivazione, i suoi sogni, sia la vera “anima” della struttura, il vero valore aggiunto a cui sempre di più i turisti del presente e del futuro renderanno omaggio…